M. Guslon, Castelat, Cornor e Cima delle Vacche

Monte Guslon da M.ga Pian delle Lastre alla Cima M.Guslon e creste verso C.ma delle Vacche. Ritorno per la via di salita
Cima delle Vacche da M.ga Pian Grande per Costa Schienon alla Cima. Ritorno per la via di salita
Cresta Guslon - Castelat - Cornor da M.ga Pian delle Laste sul Guslon quindi per cresta al Castelat e Cornor. Rientro per il Rif. Semenza

Monte Guslon 2195m - da M.ga Pian delle Lastre alla Cima M.Guslon e creste verso Cima delle Vacche. Ritorno per la via di salita

Partenza M.ga Pian di Lastre 1278m Dislivello in salita 1090m Altitudine max 2195m
Arrivo M.Guslon 2195m Tempo di salita 3.00h Sentieri CAI
Lunghezza 9.1Km Tempo totale 6.30h Cartina Tabacco 12
Download file: Guslon.gpx

21 Febbraio 2020 - M. Guslon 2195m
26 Dicembre 2016 - M. Guslon 2195m e creste verso Cima delle Vacche Da Tambre (Alpago) per S.Anna alla Malga Pian de le Lastre (q.1278 m) dove si parcheggia. Si prosegue ancora per un tratto su strada forestale attraversando la parte boschiva e poi, quando la vegetazione si fa più rada, una traccia a destra rimonta per prati raggiungendo la cresta. Seguendo facilmente la cresta verso Est fino alla cima 2195m.

Cima delle Vacche 2058m - da M.ga Pian Grande per Costa Schienon alla Cima. Ritorno per la via di salita

Partenza M.ga Pian Grande 1211m Dislivello in salita 845m Altitudine max 2058m
Arrivo C.ma delle Vacche 2058m Tempo di salita 3.00h Sentieri CAI
Lunghezza 8.1Km Tempo totale 4.30h Cartina Tabacco 12
Download file: c-vacche.gpx

12 Gennaio 2020 - Cima delle Vacche 2058m Da Tambre (Alpago) per S.Anna alla Malga Pian de le Lastre (1278 m) dove si parcheggia. Si prosegue ancora per un tratto su strada forestale quindi si imbocca una traccia segnata sulla destra che risale tutto il crinale della montagna (Costa Schienon) fino alla cima.
24 Dicembre 2017 - Cima delle Vacche 2058m

Cresta Guslon - Castelat - Cornor 2205mda Malga Pian delle Laste sul Guslon quindi per cresta al Castelat e Cornor. Rientro per il Rif. Semenza

Partenza M.ga Pian di Lastre 1278m Dislivello in salita 1.140m Altitudine max 2205m
Arrivo Monte Castelat 2.205m Tempo di salita 3.15h Sentieri CAI tracce-923-926
Lunghezza 10.8Km Tempo totale 6.30h Cartina Tabacco 12
Download file: Guslon-Castelat-Cornor.gpx

20 Luglio 2021 - Cresta Guslon - Castelat - Cornor 2205m

Bella traversata di cresta in Alpago. Dalla Malga Pian Lastre, si segue la strada fino alla successiva malga, si oltrepassa il bivio per il Rif. Semenza  e si prosegue dritto seguendo le indicazioni per il Monte Guslon. La ben marcata traccia (solo in nero nelle mappe Tabacco) risale un vallone fino ad un forcellino di cresta da cui in breve si è sulla cima del Monte Guslon. Dalla cima la traccetta prosegue in cresta (ma ci sono tracce anche più basse) scendendo in forcella e poi risalendo sulla cima del Castelat, riscende nuovante alla successiva forcella per poi risalire sulla sommitè del Monte Cornor. Da qui si prosegue per la traccetta che segue fedelmente il filo di cresta (affilato ed esposto) fino ad un ultimo forcellino roccioso da cui si scende verso sinistra riguadagnando in breve il sentiero proprio nei pressi del Bivacco del Rif. semenza. Dal bivacco, per sentiero, in breve si è al rifugio. Quindi si rientra al punto di partenza per il marcato sentiero diretto alla Malga Pian delle Lastre .