Monte Caulana

Monte Caulana 2068m - da Casera Pal per Val Salatis, C.ra Pian de le Stele, F.lla Sestrier, F.lla Caulana e Cima ritorno per Biv. Laste e Val Spirlonga

Partenza Malga Cate 1050m Dislivello in salita 1100m Altitudine max 2068m
Arrivo M.Caulana 2068m Tempo di salita 3.00h Sentieri CAI 924-alta via 7-925
Lunghezza 14.5 Km Tempo totale 5.30h Cartina Tabacco 12
Download file: Monte_Caulana.gpx

16 Ottobre 2021 - Monte Caulana 2068m

L'itinerario ricalca quello descritto sotto ma, una volta alla F.lla Val Grande, si abbrevia l'escursione rientrando direttemente in Val Spirlonga per una marcata traccia segnalata da ometti (ma senza alcuna indicazione sulla palina segnaletica).

4 Luglio 2020 - Monte Caulana 2068m

Bella escursione ad una cima dalla forma particolare. Dalla Casera Pal, per stradina a tratti asfaltata alla Casera Pian de le Stele; dalla casera si prosegue per sentiero tralasciando poco dopo una deviazione sulla destra. Si guadagna quota e, giunti ad un bivio con tabella, occorre tenere la sinistra imboccando una marcata traccia che conduce direttamente alla F.lla Sestier; da qui, quasi in piano si arriva in breve alla F.lla Caulana. In forcella comincia la cresta, talvolta piuttosto affilata, che bisogna risalire per guadagnare la panoramica cima. Rientrati in forcella, ci si dirige a sinistra verso F.lla Val Grandepro seguendo poi in direzione dell'oramai visibile bivacco invernale del Rif. Semenza. Dal bivacco si scende lungo la Val Salatis fino a raggiungere nuovamente la Casera Pian de le Stele. Da qua, per la stradina percorsa all'andata, nuovamente al punto di partenza.

17 Novembre 2018 - Monte Caulana 2068m da Malga Cate per Val Salatis, C.ra Pian de le Stele, F.lla Sestrier, F.lla Caulana e Cima ritorno per Biv. Laste e Val Spirlonga